mercoledì 13 gennaio 2016

L'illuminazione adatta per truccarsi


L'illuminazione è una delle cose basilari da sistemare per riuscire a truccarsi nel modo giusto. Vi sembrerà strano ma con luci diverse i colori cambiano , l'errore principale lo si commette con il fondotinta, infatti in molti negozi ci sono luci calde e sbaglio sempre colore . Senza dilungarmi molto , vi esporrò le tre semplici regole per ottenere un risultato perfetto senza alterazioni di colore.



Prima regola

Utilizzare una luce neutro/fredda.
L'illuminazione fredda è una luce bianca ed è quella che più si avvicina al colore della luce del mattino. L'errore generale è quello di utilizzare lampadine di luce gialla che scaldano tutti i colori.Posso testimoniarlo , andavo in giro con fondotinta molto più scuri e gialli del mio incarnato.Le luci a neon e quelle fluorescenti sono ottimali e non falsano i colori.


A destra la luce fredda e a sinistra la luce calda



Seconda regola

Luce frontale, perchè quando ci trucchiamo dobbiamo illuminare le parti da truccare, non creare ombre che potrebbero alterare il risultato finale. Per chi di voi già possiede uno specchio grande e, quindi, non può posizionare la lampada frontalmente, dovrà mettere due lampade, una a destra e una a sinistra dello specchio, mi raccomando le due lampadine dovranno essere identiche e posizionate alla stessa altezza e distanza da voi.


L'ideale è proprio uno specchio così, io ne possiedo uno ma la luce è troppo debole, ho bisogno di una lampada.

 Terza regola

Luce morbida, per evitare di sbiancare troppo il viso e fare l'effetto "flash" , quindi evitate di mettere le fonti di luce troppo vicine.Posizionando le luci ad una certa distanza da voi riuscirete ad ottenere un effetto "ammorbidente", facendo sembrare i vostri lineamenti più reali.

Applicando queste semplici regole otterrete un trucco perfetto, equilibrato e delle giuste tonalità, visto che i colori saranno molto simili alla realtà e il rischio di sbagliare sarà ridotto al minimo . Queste regole sono molto utili anche per chi vuole fare dei video di alta definizione per youtube, non basta una buona macchina fotografica , la soluzione migliore sono le luci. 

Nessun commento:

Posta un commento