sabato 23 gennaio 2016

SOS brufoli

Nessun problema, ho la soluzione!


La foto sopra è il "prima" e la foto giù è il "dopo" , i punti sottopelle sono un altro problema che sto provando a risolvere, non ho ancora capito la causa,ma quasi sicuramente o è la crema idratante che mi occlude i pori  (che non uso da un mese) o sono causati da dei problemi ormonali ( quindi devo tenermeli) oppure sono dovuti alle intolleranze alimentari, sono condannata hahha, quindi spero siano dovuti alle creme idratanti.


Durante queste vacanze , vogliamo o non vogliamo, abbiamo assaggiato qualcosa che ha destabilizzato la nostra dieta (intesa come alimentazione giornaliera ) ... Io personalmente sono intollerante a molti alimenti, anche se mi sono trattenuta con le quantità ho assaggiato cibi cucinati e conditi in modo differente dal solito, quindi mi sono ritrovata col viso pieno zeppo di brufoli, come vedete dalle foto del "PRIMA" . Solitamente mi escono soltanto nei periodi pre-ciclo , oppure quando mangio qualcosa a cui sono intollerante, e sono 1-2 su cui puntualmente la sera metto una goccia di tea tree oil e la mattina dopo ritrovo il brufolo non più gonfio, quindi non più infetto. Il tea tree oil è un antibatterico e può essere utilizzato anche per altre cose , ma di questo ne parlerò in un post a parte. La mia soluzione però non si basa solo sull'utilizzo di questo olio, ma si avvale dell'aiuto di altri due nostri amici, lo scrub e la maschera all'argilla , nonchè di una beauty routine che mantiene pulito il nostro strato superficiale di pelle (spazzola viso + gel aloe vera) 

Prima sera : utilizzo il tea tree oil sulla parte interessata da brufoli infiammati (cioè gonfi, rossi o con il puntino bianco di pus)


Punto di partenza

Mattina : Faccio uno scrub , potete utilizzare quelli che consiglio io fatti in casa, oppure acquistarne uno. Applico una maschera all'argilla , la mia preferita è quella della cattier, la lascio agire e non applico creme o cremine sulla parte interessata, ma se sono in casa uso di nuovo il tea tree oil, se esco uso un fondotinta So'Bio , che non essendo siliconico non mi provoca altre impurità.


Primo giorno


Seconda Sera : soltanto la maschera all'argilla, ma se i brufoli sono ancora rossi/gonfi/infiammati vi consiglio di rimettere il tea tree oil... e continuate così finchè non vi ritrovate senza più un brufolo, se entro 3-4 giorni però non notate miglioramenti smettete, forse non è il metodo adatto a voi. Vi sconsiglio di prolungarvi oltre i 6-7 giorni, potreste infiammare e sensibilizzare la parte con questi metodi d'urto. Oltre queste tre cose io uso una spazzola per la pulizia del viso abbinata ad un gel di Aloe Vera di benecos, tutte le sere  (senza brufoli infiammati però), fa parte ormai della mia beauty routine .

Ecco il risultato dopo 4 giorni


e dopo 8 giorni



Nessun commento:

Posta un commento