domenica 14 febbraio 2016

Come applicare il fondotinta

Per realizzare un bel make up bisogna partire da una base perfetta!!!
E come realizzarla? Ovviamente oltre ad un buon fondotinta , adatto alla propria tipologia di pelle, e a delle tecniche di applicazioni , che variano in base alla consistenza dei fondotinta e al risultato che si vuole ottenere, bisogna avere una buona pelle che si ottiene curandola con giusti prodotti nella beauty routine.
Ci sono diversi modi per applicare i fondotinta, qui ve ne descrivo 3 ...







Il primo metodo e il più facile è quello che spesso più si utilizza, ossia, l'applicazione con le dita. Io non amo particolarmente questo modo di applicare i fondi perchè poi mi ritrovo le mani sporche e spalmo il fondo da tutte le parti, ma ammetto che agli inizi ho sempre e solo utilizzato le mani e ci sono anche alcuni fondotinta che rendono di più con questa applicazione. Per rendervi l'idea del risultato ho deciso di prendere un'arancia e farvi notare le differenze, io stessa sono rimasta sbalordita del risultato. Direi che il fondo risulta  coprente , considerate che sotto c'è l'arancione non la vostra pelle, non molto omogenea la stesura , ma comunque accettabile.




Il metodo che ho utilizzato spesso è quello con i pennelli, in base al pennello si ottengono i diversi effetti, ma la coprenza risulta sempre abbastanza alta. Ammetto che il fondotinta usato, lo studio fix fluid, è molto coprente, ma notate la differenza tra questa applicazione sull'arancia e quella con le mani? risulta molto più omogenea e coprente, e probabilmente durerà di più. Personalmente penso che il pennello che copre di più, ma che non mi piace perchè fa l'effetto maschera, è quello a lingua di gatto. Invece preferisco l'effetto che lasciano quelli piatti che utilizzo facendo movimenti circolari, permettendo al fondo di stendersi meglio senza dare un effetto mascherone.




Ultimo metodo è quello della spugnetta , è essenziale per una base super naturale, lo consiglio soprattutto a chi ha le lentiggini che non vuole coprire e a chi non ha particolari imperfezioni. Da quando ho provato questa applicazione non la lascio più, l'effetto "natural" si ottiene solo con questo metodo a mio avviso e la prova dell'arancia non fa che confermare la mia opinione.



Spero di esservi stata d'aiuto, soprattutto a chi sta iniziando adesso a truccarsi, chi ha un po' di esperienza avrà imparato queste cose all'inizio :P Buona serata 

Nessun commento:

Posta un commento