mercoledì 17 febbraio 2016

Crema Viso Idratante Geomar

Salve ,  è giunta l'ora di presentarvi la mia crema viso idratante che sto utilizzando tutti i giorni in questo periodo molto freddo, vi ricordo che io ho una pelle mista che tende a lucidarsi e devo dire che ...

questa crema non tende a lucidarmi durante la giornata, nel senso che se la utilizzo non varia la tenuta dei prodotti make up usati sopra, se non la utilizzo noto comunque che le parti che tendono a seccarsi in questo periodo , tipo naso e mento, risultano screpolati. Inoltre,vi ricordo che qualsiasi pelle abbiate, grassa,secca o mista ha bisogno sempre di idratazione, se non usate sotto il make up una crema idratante il risultato finale sarà penalizzato. 

Utilizzo: La uso tutte le mattine sia se ho intenzione di truccarmi, sia se devo rimanere a casa, la applico con un movimento circolare, molto delicatamente, e aspetto che si assorbe tutta prima di usare il fondotinta. 

Impressioni Positive:
La trovo ottima come base trucco , si assorbe subito, ma questo dipende dalla tipologia di pelle, per me si assorbe immediatamente.
Ha un profumo delicato, gradevole e  non da per niente fastidio, non è nè occlusiva nè pesante e idrata adeguatamente la mia pelle, soprattutto adesso che, essendo inverno, tende a seccarsi in alcune zone specifiche. Mi lascia la pelle liscia e morbida , la texture non è nè troppo cremosa nè troppo liquida.


Impressioni Negative:
Non la consiglio a chi ha una pelle grassa, perchè probabilmente possiede troppe proprietà che potrebbero risultare pesanti per una pelle grassa. Il packaging non è adatto a me, tendo sempre a prenderne di più, preferisco le confezioni con la pompetta dosatrice, inoltre è anche poco igienico prenderla direttamente con le dita dal barattolo, bisognerebbe usare una spatolina , ma ancora non sono a questi livelli di "paura di germi".

INCI:
4,5 stelle su 5 perchè ci sono diversi ingredienti mediocri , profumo e conservanti, i tre rossi sono viscotizzanti e un antiossidante il Bht, ma sono comunque presenti verso la fine.



Scadenza: 12 mesi
Colorazione : Biancastra
Quantitá :  50 ml
Prezzo:  dai 3,60 ai 7 euro (alcune volte potete trovarla in offerta , e varia il prezzo da profumeria a profumeria)
 Opinione: 
Pelle secca: Consigliata, anche se è povera di ingredienti, magari solo per le pelli secche più giovani.
Pelle mista: Consigliata, direi che è la nostra crema viso ideale.
Pelle grassa: Non so se consigliarla, potrebbe lucidarvi, io la utilizzo anche d'estate e non mi lucida, quindi, potreste provarla, ma non vi assicuro che sia adatta alla vostra tipologia di pelle.


Nessun commento:

Posta un commento