mercoledì 10 febbraio 2016

Nina Dobrev


Il mese di febbraio voglio dedicarlo ad una bellezza acqua e sapone, la nostra cara Helena . Lei in generale non carica molto i suoi make up e potrebbe farlo essendo  profonda, per i Red Carpet qualche volta ha "calcato " la mano con l'eyeliner grafico, ma tutto sommato ogni tanto ci sta.









Forma Viso: A me sembra un Quadrato , voi che dite?



Forma Occhi : Infossati con poca arcata
Stagione armocromatica: Autunno Profondo
(il suo croma non regge un rosso puro, dovrebbe portarlo marronato abbastanza, meglio se ruba alle asp che alle ip)
Sottotono : Caldo




(per la determinazione della forma degli occhi e della stagione armocromatica mi sono avvalsa dell'aiuto di Annalisa, una mua che possiede un blog Make Up Pleasure  , ma le chiedo spesso aiuto nel suo gruppo Armocromia e trucco correttivo )

Il make up che indossa spesso e che secondo me la caratterizza è questo :




Avendo un occhio infossato , sulla palpebra mobile utilizza un ombretto shimmer chiaro perchè i colori chiari "ingrandiscono" , sfuma leggermente una matita nera sopra la rima cigliare superiore, sulla rima inferiore preferisce sempre intensificare solo la parte esterna, per poi riutilizzare l'ombretto shimmer chiaro anche sotto, matita color burro nella rima interna  (qualche volta la utilizza anche color marrone , ma mai nera) e ciglia finte, però probabilmente anche lei ha ceduto alle extension delle ciglia. Un altro esempio di make up simile è questo





L'unica differenza è l'intensificazione della piega dell'occhio e verso l'esterno , fatta con ombretti opachi marroni caldi, ma sono variate anche le sopracciglia, più doppie e definite, e le labbra. Sulle labbra di solito opta per colori color carne o comunque abbastanza chiari, ma essendo una Autunno Profondo può osare molto di più, ma alcune volte ha sbagliato, ed ecco , infatti , dopo il TOP, il FLOP:





Notate che ha qualcosa di diverso?

Ovviamente qui la trovo peggiorata, ma il trucco occhi è quasi identico a quello TOP di prima, e allora cosa è cambiato?
Sono due le cose che sono differenti, sopracciglia e bocca, le sopracciglia sono troppo doppie e scure e il rossetto  è un rosso freddo, non adatto alla sua stagione armocromatica e al suo sottotono caldo.


Adesso tocca alle labbra "effetto-correttore" , anche lei  è vittima di questa moda che a mio avviso svalorizza tantissimo la maggior parte delle persone. 






Guardate come in queste due foto a destra sembra aver "preso vita"? il colorito sembra ravvivato, eppure ho modificato soltanto il colore delle labbra. Voi la preferite nell'originale a sinistra ? o a destra?

La profondità di Nina la si nota in questa foto , dove ho scurito le labbra a sinistra con un rosso caldo , e credo sia perfetta con questo abbinamento. Nella foto di destra invece risulta ingrigita e appesantita da questo color prugna freddo.




Nel look FLOP l'abbiamo vista con un rossetto rosso troppo freddo ed acceso per lei, ma ricordatevi che esiste il rosso perfetto quasi per ognuna di noi, l'importante è trovarlo e Nina lo ha trovato svariate volte, non trovate che questi rossi caldi color mattone le donano di più?



 
 

Questi look sono rari perchè da "ragazza acqua e sapone" preferisce indossare rossetti nude 


 


Ma io continuo a preferirla senza l'effetto "labbra-cancellate"


Qualche volta usa make up più strong sugli occhi per occasioni importanti, direi che l'eyeliner grafico la svalorizza parecchio, ma ogni tanto si può fare.


Come ho detto all'inizio , noi la conosciamo soprattutto come Helena Gilbert, all'interno del telefilm il make up è abbastanza basico, molto naturale . Occhi totalmente matte e colori marroni neutri, labbra leggermente pigmentate con gloss colorati.




Questo è un look che anch'io utilizzo spesso per andare all'università, smokey leggero sui toni naturali ,opachi e marroni , labbra leggermente colorate e matita color burro nella rima interna. 

Per balli scolastici e grandi occasioni Helena sfoggia make up più "Strong" ma comunque eleganti e raffinati, intensifica l'angolo esterno con colori più intensi e scurisce le labbra.



Ma la nostra Nina deve interpretare anche Katherine Pirce, per distinguerle basta osservare i capelli, che diventano ondulati, e gli occhi si intensificano con colori più scuri , ciglia finte, e rima inferiore più definita.



Spero che questo post sia stato di vostro gradimento, avrei molti altri look da mostrarvi ma ho paura di dilungarmi troppo e risultare noiosa, sappiate che accolgo volentieri pareri contrastanti, critiche costruttive e confronti su idee diverse. Quindi , anche se non la pensate come me, siete le benvenute.
Per il mese di marzo ho scelto un'altra protagonista di un telefilm che seguo, come indizio vi dico che non è lei a morire ma suo marito Francesco ... 




3 commenti:

  1. Ciao! Mi piacciono tantissimo questi post! Ne ho fatto uno anche io su Amanda Seyfried e mi sono diversità tantissimo xd comunque tornando ad Helena si anche secondo il viso è un po' squadrato. Gli occhi oltre che infossati sono secondo me anche un po' vicini difatti oltre agli ombretti scuri (che nel suo occhio non potrebbe portare comunque) anche la matita parte sempre qualche mm dall'angolo interno. Le modifiche che hai fatto sulle labbra mi piacciono molto ed è vero che la illiminano tantissimo al posto del rossetto che usa di solito. L'unica cosa per quanto bellissima nella maggior parte dei make-up mi piacerebbe vederla giocare un po' più con i colori degli ombretti soprattutto quando utilizza il nude nelle labbra delle volte è fin troppo monocolore ;) scusami se mi sono dilungata ihih a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes concordo su tutto, tranne che sugli occhi xD io sono una fan dei colori neutri sugli occhi marroni , se sono eventi a tema ci sta il gioco con un trucco stravagante, ma per apparire belle e al top bisogna usare solo i colori neutri secondo me, poi lei ha un sottotono caldo e dovrebbe prediligere i colori caldi. Ad esempio su una ragazza dal sottotono freddo ed occhi verdi io andrei di viola/malva ecc ecc

      Elimina
    2. Si per gli occhi marroni viola e malva sarebbe il top però si tende più al caldo non sarebbero i più indicati per lei, però boh sicuramente è una cosa soggettiva la vedrei bene con qualcosa di particolare magari sulla rima inferiore esterna, non mi dispiace per esempio nella foto due sopra lo strong com quella leggerissima riga petrolio e oro giallo xd

      Elimina