lunedì 14 marzo 2016

Adelaide Kane


Adelaide è la protagonista del telefilm Reign , attrice australiana  di una bellezza elegante e sofisticata, nel telefilm la truccano benissimo, sui red carpet meno.
Eccola il giorno del matrimonio tra Queen Mary (interpretata da lei) e il Re di Francia .



Forma Viso: Diamante  con le mascelle più pronunciate (correzione di annalisa, per lei è un triangolo)
Forma Occhi : Normali, non sono nè incappucciati, nè infossati, nè sporgenti, nè grandi, nè piccoli, senza palpebra cadente.
Stagione armocromatica: Inverno Profondo Soft
Sottotono : Freddo
Sovrattono/tono : Giallo





(per la determinazione  della stagione armocromatica mi sono avvalsa dell'aiuto di Annalisa, una mua che possiede un blog Make Up Pleasure )

I make up che preferisco sono quelli nel telefilm ma anche questo mi piace molto, occhi molto soft e un bel rossetto .


Tempo fa ricreai questo make up ma avendo tipologie di occhi molto diversi, il risultato è diverso, invece il colore del rossetto è molto simile, io indosso la tinta labbra Sangria di Wycon, sugli occhi ho usato la Tartelette, ma è possibile usare qualsiasi marroncino neutro per creare tridimensionalità e sfumare leggermente la rima inferiore esterna con del nero. La rima interna con un colore burro e tanto mascara.


Dopo aver parlato del mio TOP ecco il mio FLOP , il look peggiore in assoluto , i colori palesemente caldi usati nel make up la invecchiano parecchio, sia il rame usato sugli occhi che il marroncino sulle labbra, oltre al trucco incide anche il Croma del vestito molto alto per una IPS .




 Anche qui quel marroncino la mortifica parecchio


Qui invece le hanno caricato troppo gli occhi 


Ma vediamo se modificando i colori delle labbra cambia qualcosa:

1. Originale , effetto correttore;
2. troppo freddo e saturo come colore per lei;
3. direi che è il colore da giorno adatto, il suo mbll;
4. troppo croma ma potrebbe andare comunque;
5. Penso sia perfetto come colore per lei da sera;
6. Lo trovo un po' caldino ;

Adesso passiamo al cambiamento totale del viso modificando soltanto il rossetto, a sinistra l'originale e a destra ho scurito e raffreddato il rossetto, che ne dite? a sinistra era ingrigita , invece a destra riprende vita tutto il viso:


Partendo sempre dalla stessa foto ho sostituito il colore del rossetto con uno più profondo e perfetto per la sera , anche se avrei modificato anche il trucco occhi, troppo freddo e grigiastro:


Altri look che mi piacciono sono:

 


Nei primi due è molto natural, nell'ultimo mi piace sia il colore del rossetto come le sta sia il trucco occhi, sfumato e che non le appesantisce lo sguardo.

Altri due look carini anche se Strong sono questi, il primo molto artistico che non le dona particolarmente ma penso fosse per qualche rivista , il secondo è molto natural sugli occhi e sulle labbra indossa un fucsia tipo Across the universe di nabla, oppure Girl bout Town di Mac, ha un croma molto più alto del suo, ma alla fine mi piace nel complesso.

 
Adesso arriviamo ai make up che mi piacciono di più, ossia quelli nel telefilm, adoro davvero come la truccano : 






Sembra struccata, invece il trucco c'è! Il rossetto è sempre un color rosa delicato shimmer, gli occhi sembrano struccati ma la rima superiore presenta una matita nera ben sfumata e dei marroncini neutri per dare tridimensionalità , anche la rima inferiore è intensificata con del nero/marrone. Adoro la sua naturalezza e mi ispiro a lei molto spesso la mattina.


E' finita anche questa analisi dei make up, per il mese prossimo avevo intenzione di dedicare il post ad un uomo, sempre se riesco e se trovo buon materiale fotografico, vi dico solo che è bello, bello , bello ... 

2 commenti:

  1. Nel telefilm la truccano alla perfezione, è sempre fresca e perfetta... tanto bellina!

    RispondiElimina
  2. la penso esattamente come te ;) sembra un'altra persona *-*

    RispondiElimina