domenica 6 marzo 2016

TAG: Mac Cosmetics the art of the lip (italian version) #mactheartoftheliptag

Ringrazio la dolcissima e gentilissima Make up Pleasure per il tag , una rossettara come me non poteva non rispondere , anche se ammetto che di mac ne ho pochi, perchè lo store più vicino è comunque molto lontano e perchè è davvero poco fornito, infatti li compro online , e anche se volessi provarli lo store ha una luce pessima che cambia completamente i colori.

Questi sono solo quelli che uso di più


Negli anni precedenti non riuscivo a frenarmi nell'acquisto di rossetti, l'anno scorso mi sono data una calmata, ne avrò comprati una ventina in tutto l'anno. Il 2016 invece è iniziato davvero male perchè con la scoperta dell'armocromia ho iniziato a comprare i rossetti consigliati per la mia stagione, e la wishlist aumenta giorno dopo giorno, sono un caso perso, bando alle ciance , iniziamo il tag.

Regole
1. Rispondere alle domande;
2. Taggare  Kiss & Make-up Beauty Blog  come ideatrice e  A lost girl (loves make up!)   per la versione italiana;
3. Taggare almeno 3 blogger;
4. Usare l'hashtag  #mactheartoftheliptag



1. Qual è il tuo rossetto mac preferito e perchè?
Il mio rossetto mac preferito non può che essere un rosso, ed è il Mac Red , anche se c'è la tinta labbra Dance with me che lo supera. Il Mac Red mi piace sia come finish che come colore, è un rosso con molto blu all'interno, il finish è gradevole, morbido e si mette con facilità. 




2. Qual è il tuo gloss mac preferito e perchè?
Non possiedo gloss della mac , ne ho solo due in totale ma li metto raramente, giusto quando carico gli occhi di giorno.


3. Qual è la tua matita labbra mac preferita e perchè?
Possiedo tantissime matite labbra eppure nessuna mac, il motivo è sempre lo stesso, lo store troppo lontano e poco fornito, ed io odio comprare i rossetti senza vederli, figuratevi le matite labbra.


4. Qual è il prodotto labbra  preferito  tra quelli usciti in limited edition e perchè?
Non sono una che esce pazza quando c'è una ed. limitata, anche perchè le uscite non coincidono mai con le mie finanze haha quindi delle ed. limitate non ne preferisco nessuna perchè non le ho.


5. Qual è il colore labbra mac più audace che possiedi?

Il più audace direi il candy yum yum che (è stato detto da annalisa) pur non essendo armocromatico per nessuna stagione su di me può andare, altri colori strani Mac non ne ho, soprattutto perchè vivendo in un paesino non mi sentirei mai a mio agio usandoli. Audace io lo sono quando indosso please me, è davvero orrendo su di me , diventa un colore rosa pastello terribile. Ecco il candy yum yum indossato il 14 febbraio 2015, era carnevale se non erro o comunque intorno a carnevale perchè accompagnai mia nipote al centro commerciale per festeggiare.





6. Qual è stato il primo prodotto labbra mac che tu abbia mai acquistato?
Il primo rossetto mac acquistato è stato il ruby woo , e ne sono stata innamorata per un bel po', in effetti di giorno lo trovo bellissimo su di me, ma la sera tende a cacciare un po' di arancione. Il finish opaco, anzi super opaco, che lo caratterizza lo rende difficile da mettere, ma dura tantissimo e su di me non secca nemmeno le labbra.


7. Qual è invece l'ultimo che hai acquistato?
Gli ultimi acquisti, arrivati mercoledì, sono rebel , D for danger e party line. Uno più bello dell'altro.




8. Qual è ( o quali sono) il prossimo in wishlist?
In wishlist ancora non ne ho scritto nessuno , perchè ne ho di altri brand prima, ma mehr mi affascina.


9. Infine qual è il prodotto, il finish o il colore di cui non si parla mai e che vorresti avesse maggiore visibilità?
Concordo con Make up Pleasure sul fatto che tutti i finish che non siano matte vengano messi in secondo piano a causa delle mode degli ultimi anni. L'effetto opaco è molto bello ed elegante ma non bisogna denigrare gli altri finish perchè anche loro hanno i loro pregi.
taggo : Alessandra e Rosellina di *in Beauty Veritas*e Un angolo di gioia

4 commenti:

  1. Tesoro grazie per il tag! Questo post è bellissimo, non vedo l'ora di rispondere *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sapevo ti sarebbe piaciuto hahaha ne parlavamo giusto il giorno prima :P
      :***

      Elimina
  2. ciao grazie per aver partecipato al tag!
    MAC Red fu il primissimo rosso che comprai di MAC, anni fa!
    Dance with me l'ultimo che ho ricevuto, ma forse l'avrai letto nel mio post ^^

    Candy Yum Yum ti sta benissimo secondo me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie a te per averlo tradotto 😀 😘

      Elimina