martedì 1 marzo 2016

Tartelette

Bentornati , dopo un anno che la possiedo  ho deciso di recensirla, la Tartelette  è una palette di soli ombretti opachi , molto versatile perchè gli ombretti sono abbastanza neutri, quindi , sfruttabili da quasi tutte. Il packaging è essenziale , pratico ma allo stesso tempo elegante e vivace, possiede uno specchio grande e molto utile.



A destra la Tartelette e a sinistra la Tartelette in bloom

Il materiale è molto resistente e gli ombretti sono ben compattati al suo interno, mi è caduta 2 o 3 volte e gli ombretti non si sono rotti, esternamente invece è un po' disastrata perchè  la uso tutte le volte che mi trucco , inoltre la porto sempre in viaggio. La palette è organizzata in modo molto schematico, ogni riga è fatta per essere utilizzata insieme in un unico make up, i colori si abbinano perfettamente insieme, in poche parole non dovrete andare alla ricerca dei colori di transizione per le sfumature.


Ecco i primi 4 colori che utilizzo sempre mixati per fare delle sfumature graduate :




- Free Spirit , il colore che utilizzo sotto le sopracciglia oppure sulla palpebra mobile;
- Force of nature lo utilizzo per le sfumature più esterne perchè è quasi impercettibile;
- Dreamer è già più scuro e serve per definire meglio la sfumatura, il colore di transizione ideale tra il marroncino chiaro e quello scuro;
- Multi-Tasker è il più scuro e va sfumato leggermente nell'angolo esterno, o sotto la rima cigliare inferiore.


Sono 4 colori neutro caldi , nella foto sopra sono alla luce del sole ( verso le 11:00) e sotto con luci artificiali fredde che simulano la luce del mattino .





La seconda riga è composta da 4 colori neutro freddi sulle tonalità del rosa/viola :





- Caregiver è un rosino chiaro che utilizzo sotto l'arcata delle sopracciglia o come ombretto sulla palpebra mobile;
- Natural Beauty è il colore toupe rosato per le sfumature esterne;
- Best Friend un marroncino rosato che da una definizione delicata;
Bombshell un marrone/prugna scuro per l'angolo esterno;


nella foto sopra sono alla luce del sole ( verso le 11:00) e sotto con luci artificiali fredde che simulano la luce del mattino .



Infine l'ultima riga sono 4 tonalità neutro fredde di marroni e un nero che non poteva mancare in una palette total matte. Dalla foto noterete che questi sono quelli che utilizzo di più, infatti sono i miei preferiti perchè si amalgamano molto bene ai miei colori naturali.





- Super mom è un beige che come gli altri "chiari" utilizzo sotto l'arcata sopraccigliare o come ombretto sulla palpebra mobile;
- Wanderer è un marroncino delicato e lo utilizzo per le sfumature esterne;
- Power Player è un toupe bellissimo, oltre che come colore di transizione lo utilizzo anche sulla palpebra mobile a mo di "smokey" (passatemi il termine, anche se non è corretto) leggeri da giorno;
- Fashionista è un nero classico, indispensabile.


nella foto sopra sono alla luce del sole ( verso le 11:00) e sotto con luci artificiali fredde che simulano la luce del mattino .


Il TOP del TOP , la migliore palette mai utilizzata, e da amante degli ombretti opachi ne ho provati tanti, mi mancano i Mac che prevedo di acquistare in un futuro prossimo. Gli ombretti sono identici, varia solo la tonalità, sono setosi, lisci, facilmente sfumabili , non hanno mai fatto chiazze o addensamenti di colore, durano nel tempo e non sbiadiscono col passare delle ore. Non sono per niente polverosi, la scrivenza è ottima sulla palpebra, molto morbidi , pigmentati e omogenei. Ideale per i make up di tutti i giorni, ma un valido aiuto per make up più elaborati, le sfumature esterne a me piacciono sempre opache, i colori shimmer li utilizzo solo sulla palpebra mobile.





Impressioni Negative
NADA DE NADA , forse solo il prezzo perchè provenendo dall'America costicchia, altrimenti il costo base in dollari in america  abbastanza basso per la qualità di questi ombretti.

INCI
Ottimo, ma sfortunatamente la confezione è ad effetto specchio, quindi si legge poco e niente, comunque la tarte è una marca volutamente naturale e cruelty free.

 



Scadenza: 12 mesi
Quantitá : 1,50 gr x 12 ombretti
Prezzo: dipende dai vari siti*
Durata: Altissima
Opinione: Consigliata 
Link correlati : Tartelette in Bloom e TarteletteVsTartelette in bloom

Rose's Beauty  a 45 sterline o da rivenditrici private su facebook


Nessun commento:

Posta un commento