lunedì 25 aprile 2016

Brahmi

Salve a tutti, continuiamo con la presentazione delle erbe che sono utili per la nostra bellezza . Il brahmi è conosciuta per le sue proprietà antistress e rilassanti per la mente ma anche per le sue capacità anticaduta dei capelli e contro i disturbi del cuoio capelluto.








Colore : Verdino



Odore: Normale/forte

Azione Capelli: Anti-forfora, anti-caduta, rinforzante ,  anti-prurito del cuoio capelluto, previene l'ingrigimento dei capelli , stimola la crescita di nuovi capelli , tra i più potenti rivitalizzanti;
tempi di posa: dai 50 minuti a 2 ore

Azione pelle: utile per trattare gli eczemi, antiossidante
tempi di posa: 15 minuti

Utilizzo Singolo: Lo sconsiglio perchè potrebbe dare problemi nel rimuoverlo, ma anche perchè è meglio  usarlo insieme a tutte le altre erbette come spesso viene specificato sulle confezioni*. Se volete comunque usarlo da solo basta un pentolino di acqua calda e il procedimento è sempre lo stesso, aggiungere acqua e mescolare fino ad ottenere una pappetta omogenea, senza grumi, lasciare riposare per una ventina di minuti (chiudendo con la pellicola il recipiente) e poi metterlo sui capelli, dalle radici alle punte, e lasciare agire per un minimo di 20 ad un max di 50 minuti . Negli impacchi il tempo di posa aumenta a 1-3 ore.

* (cit. confezione) "Si raccomanda di utilizzare il Brahmi in maniera graduale mischiandolo inizialmente ad altri prodotti ed aumentando gradualmente i tempi di posa e la quantità di prodotto.

Capelli bagnati o asciutti?
Avendo sconsigliato l'utilizzo singolo, bisogna seguire le regole degli impacchi in generale, ossia, se avete i capelli grassi lavate prima i capelli e poi sui capelli bagnati mettete l'impacco, se avete i capelli secchi potete mettere l'impacco sui capelli asciutti e poi dopo sciacquare soltanto.

Conservazione: può essere congelato;

Impacchi:
(saranno aggiunti prossimamente)

Esperienza: vedi impacchi

2 commenti:

  1. ciao :) interessante il tuo post...
    Meraviglioso e golosissimo il tuo budino!!! :)
    che ne dici di seguirci reciprocamente via GFC? Se dedici di si allora unisciti ai miei followers cliccando su ''join this site'' e lasciami un commento cosi torno qua e ricambio :)grazie!!
    ciaoooooooooooooo
    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina