martedì 5 aprile 2016

Emulsione Viso Antiossidante Biofficina Toscana

Salve , oggi voglio parlarvi di una crema che avevo accantonato nel mese di novembre , ma che ho rivalutato negli ultimi mesi. Questa Emulsione viso Antiossidante è un mix di principi attivi che però non è adatta a tutti i tipi di pelle, nè a tutte le stagioni.




Il sito la definisce:


Sostanze Funzionali
Squalane : Azione idratante e protettiva contro lo stress ossidativo della pelle;
Burro di Karitè : Azione nutriente, protettiva, cicatrizzante e rigenerante;
Uviox : Azione antiossidante, antirughe e protegge la pelle dai danni indotti dall'esposizione al sole;
Oleox : Azione Antiossidante, contrasta i danni causati dai radicali liberi rafforzando i sistemi di difesa endogeni, azione protettiva  contro gli UVB ;
Phytaluronate : Azione antiinvecchiamento , antirughe , anti-disidratante e protettiva, aiuta a mantenere l'elasticità e il turgore della pelle.
Estratti di biancospino bio : Azione antiossidante, emolliente , lenitivo , rassodante e rinfrescante;
Cardo Mariano : Azione antiossidante, rallenta la formazione di radicali liberi e , quindi, le cause dell'invecchiamento della pelle;
Meliloto : Azione astringente e rinfrescante;
Ribes Nero : Azione astringente e detossinante;
Olio di oliva bio : Azione nutriente, emolliente , elasticizzante , ammorbidente, sebo restitutivo, lenitiva.
Vitamina E  : Azione antiossidante.


Utilizzo: La uso tutte le sere con movimenti circolari e verso l'esterno, mi concentro soprattutto sulle zone più secche o che tendono a screpolarsi in questo periodo.

Impressioni Positive:
Date le suo molteplici qualità è ideale per la mia pelle, in questo periodo. Si assorbe subito, ma questo dipende dalla tipologia di pelle, per me si assorbe immediatamente.
Non è nè occlusiva nè pesante ma soltanto in questo periodo (gennaio-maggio) perchè l'ho usata in altri periodi dell'anno (novembre) ed era troppo per la mia pelle, la mattina mi svegliavo sempre con il viso unto, cosa che adesso non accade minimamente.  Mi lascia la pelle liscia e morbida , non unge e non appiccica, è corposa e si stende bene. La texture non è nè troppo cremosa nè troppo liquida. Il packaging è molto comodo ed utile, la pompetta è molto igienica e permette di dosare bene le quantità, inoltre essendo la confezione trasparente è possibile notare la quantità che non è una cosa da sottovalutare.


Impressioni Negative:

Ha un profumo non del tutto gradevole, anzi all'inizio lo detestavo, adesso forse mi ci sono abituata e non ci faccio caso.
Non la consiglio a chi ha una pelle grassa, perchè probabilmente possiede troppe proprietà che potrebbero risultare pesanti . 

INCI:
3 su 5 stelle perchè contiene 2 allergeni del profumo anche se si trovano in minime quantità. Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde e Hydroxycitronellal. Ci sono altri 4 allergeni del profumo ma hanno una valutazione mediocre rispetto alla pessima di questi ultimi due.




Scadenza: 12 mesi

Colorazione : Biancastra
Quantitá :  50 ml
Prezzo:  18,80 euro
 Opinione: 
Pelle secca: Consigliata
Pelle mista: Consigliata solo come crema da sera/notte e solo in determinati periodi dell'anno, ossia , quando la pelle tende a seccarsi, ad esempio a me capita nel cambio stagione inverno-primavera.
Pelle grassa: Non Consigliata perchè potrebbe creare problemi al mattina se usata la sera.

5 commenti:

  1. Anche io amo utilizzarla solo di sera nel periodo freddo. Dà quel boost in più di idratazione che fa la differenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente. .. ti lascia proprio una bella sensazione 😊 poi Fa benissimo alla pelle per tutti i principi attivi presenti. La ricompreró sicuramente

      Elimina
  2. Una recensione molto puntuale, i miei complimenti.
    Che bel blog :)

    RispondiElimina