sabato 9 aprile 2016

Gel Detergente Purificante Cattier


Oggi vi parlo del gel detergente purificante Cattier che ho utilizzato nell'ultimo mese. La spazzola viso preferisco usarla con dei gel detergenti piuttosto che con i detergenti, mi trovo meglio e mi sembra di ottenere una pulizia migliore. 



Il sito lo definisce  :



Utilizzo: La sera , prima di utilizzarlo preferisco struccare il viso, e poi passo al suo utilizzo insieme alla spazzola viso . Lo utilizzo per rimuovere i residui di make up che lo struccante non è riuscito ad eliminare, ne metto una goccia sulla testina , lo distribuisco su tutta la superficie e con un getto di acqua calda inizio con la pulizia del viso. Parto dalle guance , con movimenti rotatori e delicati, fino ad arrivare a fronte,naso,mento e collo. Poi sciacquo con un getto di acqua fredda e passo agli altri passaggi.



Impressioni Positive:

Mi lascia la pelle morbida ma non troppo e una sensazione di pulizia gradevole, pulisce per bene i pori e l'effetto purificante si sente molto. Essendo un gel la texture è gelatinosa ma non eccessivamente, si distribuisce per bene sulla testina . Ho riscontrato un miglioramento per quanto riguarda l'oleosità e una diminuzione delle impurità leggera. L'azione esfoliante è leggera e delicata , motivo per cui si adatta anche a pelli più sensibili. Dona una pelle fresca, sana e pulita. Il packaging è comodo e pratico, occupa poco spazio anche se contiene molto prodotto, si riesce a dosare bene e portandolo in viaggio non ho riscontrato pecche nella chiusura o in altro.


Impressioni Negative:

Ha un profumo forte, io non lo preferisco per questo motivo. Inoltre crea una schiuma che da molto fastidio utilizzando una spazzola viso. Trovo che non idrata molto la pelle, ma fortunatamente per questo c'è la crema viso o il latte detergente (altri step della mia beauty routine). 


INCI:

5 stelle su 5







Scadenza: 12 mesi
Colorazione : trasparente
Quantitá :  200 ml
Prezzo:  7,90 euro
 Opinione: 
Pelle secca: Lo sconsiglio perchè è troppo purificante e rischierebbe di seccare troppo.
Pelle mista/grassa: lo consiglio perchè riduce le impurità e riesce ad equilibrare l'eccesso di sebo.


Nessun commento:

Posta un commento