lunedì 18 aprile 2016

Olio Indiano

Buon inizio settimana a tutti, ultimamente sono molto assente e fiacca sui social, quest'anno l'influenza e i malanni generali non vogliono abbandonarmi, stare vicino al pc mi pesa molto.
Fare foto decenti è off limits adesso, quindi , dovrete sorbirvi soltanto le mie recensioni prodotti di skincare, l'unica cosa che riesco a portare avanti in questo periodo.
Detto ciò cos'è l'olio indiano?







L'olio indiano è un potente mix di oli vegetali purissimi e viene utilizzato per detergere la pelle in profondità.



- Olio di mandorle Dolci:

Proprietà emollienti, ricco di vitamina A e B, adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.
- Olio di Rosmarino:
Azione astringente e purificante, normalizza la produzione di sebo.

- Olio di Macadamia:

Da tonicità e compattezza alla pelle.



Colore : trasparente/giallognolo



Odore : delicato



Azione Pelle : elimina i punti neri, non altera l'equilibrio sebaceo, purifica a fondo.



Scadenza: 36 mesi



Costo : 7 euro circa



Uso: Dopo il normale detergente prendere un batuffolo di cotone con 4 spruzzi di olio e massaggiare delicatamente su tutto il viso evitando il contorno occhi. Ripetere l'operazione applicando una lieve pressione in particolare sulle parti del viso più grasse * finchè sul batuffolo non compaiono tracce di sporco . Rimuovi sciacquando con acqua tiepida .





* di solito è la zona T (naso, mento, fronte) invece io lo faccio dove ho più punti neri, ossia, naso mento e guance.





Altri utilizzi alternativi (fai da me xD): 



1 -Dopo aver fatto l'intera beauty routine lascio riposare la pelle per due o tre ore , prima di andare a dormire faccio tutti i passaggi con il dischetto di cotone ma non risciacquo , lascio agire l'olio tutta la notte. L'ho fatto per una settimana, ma lo consiglio soltanto a chi come me ha una pelle mista e dura, nel senso che ha i punti neri molto profondi.



Esperienza: Molto positiva, io ho una pelle mista, con punti neri concentrati soprattutto sul naso, qualcuno sulle guance e qualcuno sul mento, ma il problema dei miei punti neri è che sono molto profondi, utilizzando quest'olio adesso è più facile rimuoverli, escono fuori facilmente, con una semplice pressione. Il miracolo lo fa e come sulle impurità, ha la stessa azione del Tea Tree Oil, la sera ho i brufoli e la mattina si sono quasi del tutto riassorbiti, anche la pelle è molto più elastica , idratata e morbida. Non vi è traccia di sebo eccessivo la mattina, anzi , ho dovuto cambiare persino il fondotinta (opacizzante) che utilizzavo, quindi direi che è ottimo per pelli con problemi di sebo, ma dovete stare attenti alle parti secche del viso, potrebbe seccarle eccessivamente.



2 - Usarlo 2 volte a settimana , dilatare i pori con il vapore , prendere l'olio e metterlo sul viso con le mani, massaggiarlo e lasciarlo agire 5 minuti, prendere un dischetto di cotone ed iniziare a pressare leggermente e con movimenti circolari sulle parti più interessate dai punti neri, in questo modo si genera calore , i pori si dilatano e l'olio arriva in profondità. Noterete che i dischetti diventeranno scuri, non sono soltanto cellule morte, ma proprio la sporcizia che c'è nei punti neri.Continuare così fino all'assorbimento totale dell'olio e ad ottenere dei dischetti puliti, risciacquare con acqua fredda per restringere i pori e usare un tonico astringente. Nella beauty routine lo inserisco dopo aver utilizzato il detergente ,  la crema nutritiva la applico dopo qualche ora, prima di andare a dormire.



Esperienza: Anche questa metodologia di applicazione la trovo molto utile, certo, come l'altra, non elimina completamente i punti neri, ma da una buona mano a tutta la pelle in generale. Elimina il grigiore , ha un buon INCI (a differenza dei cerotti che si utilizzano per eliminare i punti neri) , evita i 3 giorni di rossori dovuti alle pulizie del viso dalle estetiste.



Se avete altri metodi di applicazione fatemi sapere, come sapete ogni pelle è diversa e reagisce diversamente , basta sperimentare sempre e si troverà il giusto compromesso, Spero di esservi stata utile, buona serata :D

1 commento:

  1. great post and blog.i just follow
    www.beautyisallaround6.blogspot.com

    RispondiElimina