venerdì 22 aprile 2016

Shampoo Secco Garnier Fructis Fresh

Buona sera a tutti , come sapete sono stata influenzta, ma oltre all'influenza ho avuto un'otite fortissima, quindi, ho testato nuovi prodotti per le emergenze, tra cui lo shampoo secco della Garnier .




Cos'è lo shampoo secco? e quando utilizzarlo?
In parole povere è un prodotto che permette di detergere i capelli senza bagnarli con l'acqua, viene usato sia al posto dello shampoo vero e proprio (come è capitato a me che non potevo inumidire la testa per l'otite) , sia per prolungare l'effetto dello shampoo o per dare più volume e freschezza ai capelli puliti. Esistono due tipologie di questo prodotto, a spray e in polvere, la Garnier lo fa solo in spray, direi che è più pratico.

Utilizzo:
Agitare bene il flacone , spruzzare a partire dalle radici , a 15 cm circa di distanza, poi passare alle lunghezze, lasciare agire 2 minuti e spazzolare. 
Per noi con i capelli ricci è quasi impossibile spazzolarli, quindi io ho passato le mani nei capelli a mo di pettine per eliminare il prodotto in eccesso.

Esperienza:
Questo prodotto è stata una salvezza, anche se temporanea, mi dava quella sensazione di pulito , certo non come quella dello shampoo ma sempre meglio "con" che "senza". Sinceramente ne provai un altro qualche mese fa e devo dire che dava meno la sensazione di pulito ma volumizzava e sgrassava tantissimo i capelli rispetto a questo, che però ha a suo favore il fatto che è senza siliconi.

Impressioni positive
Ottimo alleato come tipologia di prodotto in generale, il packaging è pratico e si può facilmente portare in borsa. Ottima la sensazione di pulizia, Inci non del tutto accettabile ma tra i migliori in commercio. 

Impressioni negative
Non volumizza abbastanza i capelli, lascia dei residui bianchi se non spazzolato bene. Non assorbe bene il sebo e non opacizza decentemente il capello. Non è adatto a tutti i tipi di capelli, perchè noi con i capelli ricci come facciamo a spazzolarli per bene ed eliminare i residui? dovrebbero inventarne uno che non ha bisogno di essere spazzolato, ma non esiste ancora.
La durata dell'effetto è breve rispetto ad altri prodotti dello stesso genere ed il profumo è troppo artificiale.

INCI
2 Stelle su 5 


Quantità: 150 ml
Prezzo: 3,90 euro circa
Opinione: Non Consigliato 

4 commenti:

  1. volevo prendere uno shampoo secco, ed ero orientata verso questo... ora giro a largo! Ne hai uno migliore da consigliarmi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho provato il testanera ed è decisamente meglio, non ho provato altre marche però ;)

      Elimina
  2. quello testasera come inci è migliore?

    RispondiElimina